ANALISI TERMOGRAFICHE

Siamo in grado di eseguire analisi termografiche qualitative su impianti elettrici, fotovoltaici e nel campo dell’edilizia (ponti termici, ricerca tubazioni, ricerca perdite d’acqua e infiltrazioni); le indagini verranno condotte da un operatore termografico certificato di I° livello.

Indagine termografica su impianto fotovoltaico.
L’analisi termografica è una metodologia non invasiva, che rende possibile controllare e/o monitorare la qualità ed il corretto funzionamento dei moduli fotovoltaici senza interrompere in alcun modo l’esercizio dell’impianto.

La F.lli Bano S.r.l., avvalendosi di operatori certificati di I livello, effettua ispezioni termografiche per determinare eventuali punti deboli dell’impianto fotovoltaico e garantire un intervento volto a mantenere alta la produttività dell’impianto.

Indagine termografica su quadri e impianti elettrici
Attualmente, l’analisi termografica è uno dei metodi innovativi più efficaci per il controllo preventivo e per l’individuazione di problemi non visibili ad occhio nudo, che causano perdite di produttività negli impianti elettrici e fotovoltaici.

Essa può essere effettuata periodicamente a livello di check-up (consigliato) oppure su richiesta del cliente nel momento in cui si evidenziano le problematiche.

 

Indagine termografica su edifici (ponti termici e altre problematiche)
Si eseguono anche indagini qualitative alla ricerca di perdite ed infiltrazioni negli edifici, oltre al monitoraggio dei ponti termici