Impianti fotovoltaici " CHIAVI IN MANO"

Gli impianti fotovoltaici realizzati dalla F.lli BANO srl sono: “CHIAVI IN MANO”.

la F.lli BANO srl si occupa della progettazione e gestione delle pratiche burocratiche, lavorando a fianco del cliente dalla domanda di connessione fino all’erogazione dell’incentivo e “SU MISURA DEL CLIENTE”.

la F.lli BANO srl, avvalendosi dell’esperienza dei propri tecnici, affianca il cliente nella scelta del tipo di moduli, inverter e impianto più adatti alle caratteristiche della copertura, personalizzando ogni impianto in base alle esigenze del committente.

LO SAPEVI CHE L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO TI COSTA SOLAMENTE IL 50%. SCOPRI COME

CHIEDICI UN PREVENTIVO

Ispezioni termografiche per start-up e manutenzione impianti fotovoltaici

L’impianto fotovoltaico è un investimento che, oltre a consentire il risparmio energetico e favorire il consumo di energia pulita, porta al committente un indubbio vantaggio economico che si esprime mediante la tariffa incentivante che viene percepita per un intero ventennio.

E’ quindi fondamentale, da un punto di vista economico, proteggere tale investimento mantenendo sempre elevata e costante la produttività dell’impianto fotovoltaico. Questo è possibile attraverso un programma di manutenzione che tenga conto sia della pulizia dei moduli fotovoltaici (che consigliamo di attuare almeno una volta all’anno) sia di un controllo accurato dell’intero impianto alla ricerca di eventuali anomalie. .

Attualmente, l’analisi termografica è uno dei metodi innovativi più efficaci per il controllo preventivo e per l’individuazione di problemi non visibili ad occhio nudo, che causano perdite di produttività negli impianti fotovoltaici. Essa può essere effettuata periodicamente a livello di check-up (consigliato) oppure su richiesta del cliente nel momento in cui si evidenziano discontinuità di rendimento tra le diverse stringhe. .

Mediante l’ispezione termografica dell’impianto l’operatore specializzato è in grado di individuare problematiche già presenti o in fase di evoluzione; le più comuni riguardano: – inefficienza delle singole celle: anche controllando quotidianamente la produzione, soprattutto se vi sono celle difettose fin dall’inizio, è difficile scoprire queste anomalie, che però nel tempo portano a perdite di produttività (e quindi di incentivo) non trascurabili. Con la termocamera, invece ogni singola anomalia è facilmente individuabile. – interconnessioni o diodi di bypass difettosi.

NOTA: l’analisi termografica è una metodologia non invasiva, che rende possibile controllare e/o monitorare la qualità ed il corretto funzionamento dei moduli fotovoltaici senza interrompere in alcun modo l’esercizio dell’impianto.

La F.lli Bano S.r.l., avvalendosi di personale adeguatamente formato, effettua ispezioni termografiche per determinare eventuali punti deboli dell’impianto fotovoltaico e garantire un intervento volto a mantenere alta la produttività dell’impianto